Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ADESSOCINEMA 3 - UN FIGLIO A TUTTI I COSTI

Data:

17/04/2021


ADESSOCINEMA 3 - UN FIGLIO A TUTTI I COSTI

Adessocinema 3

Il cinema italiano a casa tua

Dal 17 aprile al 16 maggio

 

Un figlio a tutti i corsi

Anno: 2018

Regia: Fabio Gravina

 

Orazio Pettine è un commercialista di Roma, quartiere altoborghese Prati, con un bell’ufficio e una segretaria dai nervi fragili. Anna, la moglie di Orazio, è ossessionata dal desiderio di un figlio: la “colpa” della sua infertilità non è sua, asserisce il ginecologo, ma degli spermatozoi stressati del marito. Inizia così un giro di viste specialistiche (con medici che hanno sempre la stessa faccia, quella di Maurizio Mattioli) che non sembra portare ad alcun risultato. Nel tentativo di celebrare un rituale propiziatorio Orazio entra nel mirino di un commissario di polizia che ha un’idea cinematografica del proprio lavoro e l’ossessione per una setta satanica. A completare il quadro mancano un prete pugliese, un gigolò, l’amico medico di Orazio e l’amica intraprendente di Anna, più una moglie abbandonata eccessivamente attratta dal commercialista. Riuscirà la coppia al centro di questa giostra a coronare il sogno della genitorialità?  (Fonte: MyMovies)

-------------------------------------------

Chi desidera vedere il film deve compilare il seguente formulario:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSchrSOA6LGIjLIzZW_GNZsXSyrpgCaPtkUgcpRpeTxwz7d_2Q/viewform

Sará cura dell'IIC Córdoba inviare al richiedente il link del film e la relativa password.

Si dichiara che i diritti di distribuzione del film sono di proprietá dell'Istituto Italiano di Cultura di Córdoba per il periodo 17 aprile-16 maggio 2021 e per le province argentine di: Córdoba, Santiago del Estero, Catamarca, La Rioja, Tucumán, Salta e Jujuy.

 

Informazioni

Data: Da Sab 17 Apr 2021 a Dom 16 Mag 2021

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Cordoba

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Internet e social

Testata:

Un figlio a tutti i costi

Autore:

Fabio Gravina

1549