Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ADESSOCINEMA 3 - IL PADRE D'ITALIA

Data:

17/04/2021


ADESSOCINEMA 3 - IL PADRE D'ITALIA

Adessocinema 3

Il cinema italiano a casa tua

Dal 17 aprile al 16 maggio

 

Il padre d'Italia

Anno: 2017

Regia: Fabio Mollo

 

Paolo è un trentenne omosessuale solitario e introverso che lavora come commesso in un negozio di Torino. Il giovane ha appena dovuto troncare una storia importante poiché il suo ex voleva sposarsi e mettere su famiglia con lui, che invece vive in un eterno presente. Una sera, in una dark room viene avvicinato da Mia, ragazza incinta al sesto mese che gli sviene tra le braccia. Il ragazzo la soccorre e, poiché non ha un posto dove andare né nessuno che la accolga, la ospita a casa sua.

Il giorno dopo la ragazza, ripresasi, chiede a Paolo di accompagnarla ad Asti, dove il suo gruppo rock e il fidanzato che la notte prima l'aveva abbandonata si riuniranno. Paolo, con molta riluttanza, si fa prestare un furgone dallo store dove lavora e la porta lì, solo per vederla venire cacciata malamente dalla band e dal ragazzo. Mia chiede allora di essere portata a Roma, dove viveva con altri ragazzi; Paolo riesce a tenere con sé il furgone e a portarla là, ma trovano il suo appartamento occupato: in realtà la ragazza lo aveva usato solo come appoggio temporaneo. Mia vuole quindi recarsi a Napoli, dove risiede il padre del suo bambino... (Fonte: Wikipedia)

-------------------------------------------

Chi desidera vedere il film deve compilare il seguente formulario:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSchrSOA6LGIjLIzZW_GNZsXSyrpgCaPtkUgcpRpeTxwz7d_2Q/viewform

Sará cura dell'IIC Córdoba inviare al richiedente il link del film e la relativa password.

Si dichiara che i diritti di distribuzione del film sono di proprietá dell'Istituto Italiano di Cultura di Córdoba per il periodo 17 aprile-16 maggio 2021 e per le province argentine di: Córdoba, Santiago del Estero, Catamarca, La Rioja, Tucumán, Salta e Jujuy.

Informazioni

Data: Da Sab 17 Apr 2021 a Dom 16 Mag 2021

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Cordoba

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Internet e social

Testata:

Il padre d'Italia

Autore:

Fabio Mollo

1548