Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

LA DOLCE VITA: OMAGGIO A FEDERICO FELLINI

L’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con il Cineclub Municipal “Hugo del Carril” di Córdoba, organizza la proiezione del film di Federico Fellini “La Dolce Vita” in una versione che é frutto di nuova masterizzazione da parte della Cineteca di Bologna.

In occasione ai 100 anni delle nascita di Federico Fellini e a quasi 60 anni della presentazione del suo fiilm emblematico “La Dolce Vita”.  l’evento é il primo di una serie di omaggi alla memoria di un cineasta che, pur italianissimo, è diventato patrimonio dei cinefili di tutto il mondo e, di fatto, universale.

Capolavoro di Federico Fellini, il film  ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha vinto 3 Nastri d’Argento, ha vinto un premio ai David di Donatello.

 

“La Dolce Vita”

Rubini è un giornalista romano che si occupa di servizi scandalistici, ma coltiva l’ambizione di diventare scrittore. Marcello, cinico e disincantato, è protagonista di sette episodi che narrano la «dolce vita» della Roma a cavallo fra gli anni cinquanta e sessanta.Viaggio all’interno della dolce vita romana degli anni Sessanta.

CAST TECNICO ARTISTICO

(La dolce vita, Italia / Francia, 1960, DCP, Copia rimasterizzata, 180’, AM13)

Direzione: Federico Fellini. Interpreti principali:  Marcello Mastroianni, Anita Ekberg.

 

Varie presentazioni:

Venerdì 7/2, 17:15 y 22:15 hs.

Sabato 8/2, 15:30 y 20:30 hs.

Domenica 9/2, 17:15 y 22:15 hs.

Lunedì 10/2, 19:45 hs.

Martedì 11/2, 18:00 hs.

Mercoledì 12/2, 19:45 hs.

 

  • Organizzato da: Cine Club Municipal "Hugo del Carril"
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Córdoba