Cinque voci che eseguono canzoni a cappella imitando il suono degli strumenti.
Sono i Mezzotono, una Piccola Orchestra Senza Strumenti, che si presentano nella cittá di Córdoba venerdí 16 agosto 2019 presso l’Auditorium di Radio Nacional invitati dall’Istituto Italiano di Cultura.
Dicono i Mezzotono: L’obiettivo dello spettacolo è quello ci coprire diversi stili musicali, dal jazz al pop, alla bossa nova al folklore al big band style e alla musica classica in modo da dare al pubblico la certezza che con le voci è possibile davvero fare di tutto. Anche il repertorio, che è fatto di brani esclusivamente in italiano, diventa secondario rispetto a come viene arrangiato a cappella e come viene proposto al pubblico. L’intrattenimento infine è un fattore importante poiché tutto il concerto è proposto al pubblico con una chiave universale ovvero l’ironia. In poche parole lo spettacolo dei Mezzotono è un mix di cultura, intrattenimento e musica di qualità. Tutto questo ha fatto si che il nostro pubblico sia molto variegato. Dal pubblico tipico dei festival di jazz ascoltatore e colto al pubblico che non è mai stato in teatro e viene catturato dalla originalità della proposta.
Il concerto é pubblico e gratuito.
I biglietti per assistere allo spettacolo si possono ritirare presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Córdoba (Ayacucho 131 – Córdoba) a partire da giovedí 1 agosto dalle ore 9 alle ore 13.
Per prepararti puoi vedere questi video:
o visitare il sito di Mezzotono: