Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Roberto Gatto Quartet –

flyer concerto Gatto
Il Roberto Gatto Quartet,   al “5° Tucumán Jazz, Festival Internacional ” 

L’Istituto Italiano di Cultura sarà presente al 5° Tucumán Jazz, Festival Internacional  con l’esibizione del quartetto Roberto Gatto Quartet, composto da Roberto Gatto (batteria), Alessandro Presti (tromba), Alfonso Santimone (piano), Gabriele Evangelista (contrabbasso).

Lunedì 18 novembre, alle 20:00
Teatro San Martín (Av. Sarmiento 601) – Città di Tucumán
Roberto Gatto è il batterista italiano più apprezzato a livello internazionale, per la sua capacità di adattare il suo repertorio secondo un’ampia gamma di stili e approcci.
Con questo quartetto Roberto Gatto esprime con successo la sua idea elastica e aperta di jazz, i cui ingredienti sono la gioia della comunicazione musicale, la coesione e lo stimolo tra talenti di generazioni diverse, con uno sguardo attento sia alle radici delle grandi tradizioni che a quelle come innovazione.
I musicisti che compongono il quartetto arricchiscono questo approccio con la creatività di Santimone e Presti, che per lungo tempo hanno accompagnato il batterista in brillanti esplorazioni, e con la versatilità di Evangelista, pezzo chiave di una profonda alchimia ritmica insieme alla batteria di Gatto.
  • Organizzato da: Assessorato alla Cultura di Tucumán- Ente Cultural di Tucuman -
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura e Consolato Generale d'Italia - Córdoba