Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Roberto Gatto Quartet

quartetto Roberto Gatto- pubblicità

Il Roberto Gatto Quartet,   al “Festival Internacional de Jazz de Córdoba”

L’Istituto Italiano di Cultura sarà presente alla 15 ª  edizione del “Festival Internacional de Jazz de Córdoba” con l’esibizione del quartetto Roberto Gatto Quartet, composto da Roberto Gatto (batteria), Alessandro Presti (tromba), Alfonso Santimone (piano), Gabriele Evangelista (contrabbasso).

Mercoledì 20 novembre, alle 20:00
Teatro Real  (San Jerónimo 66) – Città di Córdoba
Capacità limitata. Si richiede puntualità. Ingresso gratuito fino ad esaurimento della capienza della sala.
Roberto Gatto è il batterista italiano più apprezzato a livello internazionale, per la sua capacità di adattare il suo repertorio secondo un’ampia gamma di stili e approcci.
Con questo quartetto Roberto Gatto esprime con successo la sua idea elastica e aperta di jazz, i cui ingredienti sono la gioia della comunicazione musicale, la coesione e lo stimolo tra talenti di generazioni diverse, con uno sguardo attento sia alle radici delle grandi tradizioni che a quelle come innovazione.
I musicisti che compongono il quartetto arricchiscono questo approccio con la creatività di Santimone e Presti, che per lungo tempo hanno accompagnato il batterista in brillanti esplorazioni, e con la versatilità di Evangelista, pezzo chiave di una profonda alchimia ritmica insieme alla batteria di Gatto.
  • Organizzato da: Assessorato alla Cultura di Córdoba "Agencia Córdoba Cultura"- Teatro Real
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura e Consolato Generale d'Italia - Córdoba