FARE CINEMA 2021
Reboot: Il cinema italiano riparte.
Fare Cinema è la rassegna tematica promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, nata per promuovere il cinema italiano di qualità e l’industria cinematografica del nostro Paese.
Organizzata in collaborazione con MIC, ANICA, ICE e Istituto Luce – Cinecittà, la kermesse nasce nel 2018 con l’obiettivo di promuovere in tutto il mondo, attraverso la rete delle Ambasciate e degli Istituti di Cultura, l’organizzazione di eventi dedicati al cinema italiano, per far conoscere e valorizzare all’estero i mestieri e la qualità della straordinaria industria cinematografica italiana.
La quarta edizione di Fare Cinema si svolge dal 14 al 20 giugno 2021: la rassegna dedicata al cinema italiano che quest’anno avrá come titolo “Reboot: il cinema italiano riparte”, punta alla straordinaria capacitá di reazione dimostrata dall’industria del cinematografica italiana di fronte alla crisi della pandemia.
Anche quest’anno Fare cinema sará totalmente one line su vari canali tra cui la piattaforma Italiana:
https://italiana.esteri.it/italiana/
il portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dedicato alla promozione della lingua, della cultura e della creativitá italiana nel mondo con accesso gratuito alla piattaforma MyMovies.
I principali eventi si possono seguire altresí sia sul sito di questo Istituto Italiano di Cultura di Córdoba che sui suoi social.
https://www.facebook.com/iic.cba ; Instagram: @iic.cordoba – YouTube IIC Córdoba IIC Córdoba
Buona visione!