Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

MEZZOTONO TOUR ARGENTINO

Invitato dall’Istituto Italiano di Cultura di Córdoba il prestigioso gruppo musicale Mezzotono-Piccola Orchestra Senza Strumenti inizia il suo tour nel centro-nord argentino con un concerto presso il Cinema Teatro Catamarca della cittá di San Fernando del Valle di Catamarca, mercoledí 14 agosto 2019 alle ore 20.00

Cosí si presentano:

Partiamo in giro per il mondo da diversi anni uno spettacolo musicale in una chiave diversa e molto originale, ed abbiamo l’onore di essere universalmente riconosciuti come una eccellenza italiana.
Non solo i teatri italiani ma alcuni dei più grandi teatri di ben 45 paesi in 5 continenti nel mondo hanno ospitato la nostra musica facendoci diventare il gruppo vocale italiano con più presenze all’estero.

Il nostro spettacolo è eseguito senza strumenti musicali. Solo 5 voci che imitando il suono degli strumenti e in un continuo di gag simpatiche e mai invadenti lasciano il pubblico costantemente sorpreso e concentrato per non perdersi nemmeno un secondo di quello che accade sul palco. L’obiettivo dello spettacolo è quello di coprire diversi stili musicali, dal jazz al pop, alla bossa nova al folklore al big band style e alla musica classica in modo da dare al pubblico la certezza che con le voci è possibile davvero fare di tutto. Anche il repertorio, che è fatto di brani esclusivamente in italiano, diventa secondario rispetto a come viene arrangiato a cappella e come viene proposto al pubblico. L’intrattenimento infine è un fattore importante poiché tutto il concerto è proposto al pubblico con una chiave universale ovvero l’ironia. In poche parole lo spettacolo dei Mezzotono è un mix di cultura, intrattenimento e musica di qualità. Tutto questo ha fatto si che il nostro pubblico sia molto variegato. Dal pubblico tipico dei festival di jazz ascoltatore e colto al pubblico che non è mai stato in teatro e viene catturato dalla originalità della proposta.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Córdoba
  • In collaborazione con: Cultura della Provincia di Catamarca