Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Gala omaggio a Giacomo Puccini a cento anni dalla morte

gala puccini

Il Consolato Generale d’Italia a Córdoba e l’Istituto Italiano di Cultura di Córdoba invitano al concerto dell’Orchestra Sinfonica Provinciale sotto la direzione del Maestro Lorenzo Tazzieri e dei solisti ospiti Marina Torres e Fermín Prieto.
Martedì 11 giugno alle 20, Sala Mayor del Teatro del Libertador San Martín.
I biglietti gratuiti per il concerto verranno consegnati venerdì 7, dalle 9:00 alle 20:00, solo al botteghino del teatro (Vélez Sarsfield 365), fino a esaurimento dei posti disponibili.
Informazioni sugli artisti:
Il Maestro Lorenzo Tazzieri è uno degli esponenti più riconosciuti della nuova generazione italiana di direttori d’orchestra. È direttore artistico e musicale del Chile Opera Festival, dell’Argentina Opera Festival, del Claudio Arrau Piano Festival e del Festival Internazionale di Musica Giovanile di Genova.
Solisti ospiti: Marina Torres (soprano) e Fermín Prieto (tenore)
Orchestra Sinfonica di Córdoba, direttore artistico: JongWhi Vakh
Il repertorio di questo concerto mette in risalto il valore tecnico e sentimentale dell’aria, un brano musicale scritto su versi per essere cantato da una sola voce.
L’aria d’opera ci permette di apprezzare le qualità vocali di un ruolo da protagonista, contemplando allo stesso tempo le capacità drammatiche dell’interpretazione.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Teatro del Libertador di Córdoba